Per saperne di più

Vedi anche

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Oilproject: online il nuovo corso di musica

Da Mina ai Pink Floyd: un videocorso di Storia della Musica e Tecnica Musicale, gratuito e per tutti, con possibilità di fare domande sulle lezioni e ricevere assistenza

Oilproject, la più grande scuola online in Italia, fondata nel 2004 da un gruppo di studenti, inaugura un nuovo ciclo con 60 lezioni di Storia della Musica e Tecnica Musicale: da Ivano Fossati ai Queen, da De Andrè agli Who, dai Led Zeppelin alle lezioni di piano.

Le videolezioni, in larga parte realizzate dai relatori del sito, in parte create dagli utenti, sono accessibili gratuitamente. In caso di dubbi, l'utente può fare domande e ricevere assistenza sia dai relatori, sia dalla redazione di Oilproject, sia dal resto della comunità.

Il corso di Musica, come tutte le altre sezioni del sito, è in perenne divenire: chiunque può registrare una videolezione e condividerla. È poi la comunità a esprimere la sua preferenza su una lezione piuttosto che su un'altra. Oilproject invita chiunque sappia suonare uno strumento o conosca a fondo le biografie di alcuni artisti a contribuire con i suoi video.
Per iniziare bastano, a scelta, uno strumento musicale, una voce o un po' di conoscenza e passione, assieme a una webcam e una connessione a Internet.

La sezione Musica di Oilproject è realizzata in collaborazione con Associazione Musica XXI, UT-Musica.com e PianoConcerto.it.

Ultimo aggiornamento 09/02/2012