Opportunità

Bookmark and Share
Alloggi agevolazioni per gli studenti della Sapienza

Alloggi: agevolazioni per gli studenti della Sapienza

Sono varie le soluzioni abitative agevolate per gli studenti iscritti all’ateneo o che si trovano a frequentarlo per limitati periodi di tempo

Per venire incontro alle esigenze degli studenti fuori sede, Sapienza Università di Roma propone un insieme di agevolazioni e convenzioni per le possibili sistemazioni abitative.

Residenze in convenzione con la Sapienza
Oltre alle strutture, alle agevolazioni e ai contributi economici messi a disposizione da Laziodisu, l’Ente per il Diritto agli Studi Universitari nel Lazio, cui l’ateneo fa riferimento, la Sapienza ha istituito un bando periodico per la ricerca di alloggi in affitto in favore di studenti universitari, stipulando convenzioni con agenzie e privati. Gli alloggi in affitto in convenzione con Sapienza sono riservati a:

  • studenti iscritti alla Sapienza
  • studenti che devono effettuare le prove di accesso la Sapienza
  • studenti stranieri che partecipano a scambi accademici, didattici e culturali con la Sapienza.

Nel 2014 la Sapienza ha stipulato una convenzione, valida fino al 2017, con le seguenti strutture:

Consultando i siti delle strutture è possibile accedere alle informazioni dettagliate sulle offerte. Gli studenti interessati possono contattare le strutture direttamente

Residenze gratuite per i migliori studenti
Per i 16 studenti più bravi la Sapienza ha inoltre istituito la Scuola Superiore di Studi Avanzati che prevede vitto e alloggi gratuiti, esenzione dalle tasse e percorsi formativi aggiuntivi.

Per tutti gli ulteriori dettagli si rimanda al sito della Sapienza Università di Roma nella sezione dedicata ad Alloggi e mense.

Per saperne di più sulle opportunità di alloggio in affitto per studenti universitari e conoscere gli accorgimenti da seguire per stipulare un regolare contratto, si può vedere la pagina dedicata nel nostro portale.

Ultimo aggiornamento 28/11/2014