News

Bookmark and Share
Foto

Corsi di formazione professionale nella ristorazione e nel turismo

Un’iniziativa formativa gratuita rivolta a giovani disoccupati e inoccupati under 30, promossa dall’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale

Nell’ambito del progetto Nuove opportunità per la crescita e l’autonomia dell’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale, Ciofs fp Lazio propone tre bandi di selezione per altrettanti corsi professionali nei settori della ristorazione e del turismo:

I bandi sono rivolti a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, inoccupati o disoccupati, in possesso della sola licenza media (diploma di scuola secondaria inferiore).

La partecipazione al corso è gratuita. È prevista per ogni ora di tirocinio effettivamente svolta un’indennità di 2 euro l’ora. Al termine del corso, a chi avrà frequentato almeno l’80% del percorso formativo e superato le prove finali, sarà rilasciato un Attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Lazio per ciascun settore di competenza.

La scadenza per presentare domanda è fissata al 3 novembre 2012.

Per maggiori informazioni consulta gli articoli correlati (in questa pagina a sinistra).

Parole chiave

formazione professionale turismo Roma Capitale ristorazione Assessorato Famiglia Educazione e Giovani giovani under 30 disoccupati inoccupati

Ultimo aggiornamento 31/10/2012