Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Acquario Romano - Casa dell’Architettura

Piazza Manfredo Fanti, 47 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Brain at Work

15 Marzo 2012
dalle ore 9.30 alle 17.30

Brain at Work 2012

Acquario Romano - Casa dell’Architettura - Piazza Manfredo Fanti, 47 - ROMA (RM)

Il Career Day gratuito per incontrare rappresentanti di istituti di formazione e di aziende, partecipare a laboratori di orientamento e proporre il proprio curriculum ai selezionatori

Torna nella capitale Brain at Work. Sarà l’Acquario Romano - Casa dell’Architettura ad ospitare il 15 marzo, dalle 9.30 alle 17.30, l’evento pubblico e gratuito dedicato all’incontro fra le più importanti realtà aziendali del panorama italiano ed internazionale, i rappresentanti degli istituti di formazione e i giovani laureati e laureandi degli atenei italiani.

Il Career Day, giunto quest’anno alla dodicesima edizione, è un’interessante occasione per cercare la giusta opportunità lavorativa. I giovani partecipanti avranno la possibilità di dialogare con i responsabili delle risorse umane delle imprese presenti, di proporre la propria candidatura e sostenere colloqui conoscitivi. Potranno avere una consulenza da professionisti del settore su come muovere i primi passi nel mondo del lavoro, ricevendo consigli utili sulla stesura di un CV o di una lettera di presentazione e su come affrontare al meglio un colloquio di selezione. Numerose anche le attività di orientamento al lavoro: business game, sedute di coaching, seminari e presentazioni aziendali.

Quest’anno Brain at Work offrirà inoltre una più concreta possibilità di inserimento lavorativo anche grazie ai coffee job dislocati nell’area degli stand, sessioni informali di selezione, in cui alcune delle imprese partecipanti effettueranno colloqui di lavoro.

Registrandosi al portale di Brain at Work, è possibile inserire il CV e prenotare la partecipazione al Career Day. Il voucher di prenotazione va stampato e portato alla manifestazione insieme ad alcune copie cartacee del CV.

Ultimo aggiornamento 13/03/2012