REGISTRAZIONE
Per creare un nuovo profilo è necessario entrare nella sezione iscriviti e compilare interamente il form. Alcuni campi non sono obbligatori ma per rendere più completa la descrizione della tua attività, ti consigliamo di inserire più informazioni possibili.

Il form si compone di tre parti:

  • Profilo utente: per attivare il profilo inserisci il nome utente e l'email, dove ti verrà inviata una password per il primo accesso al sito. Dopo il primo accesso, il sistema ti permetterà di impostare una password personale per gli accessi successivi. Se perderai la password, l'email che hai indicato in questo campo servirà per recuperarla. Questi dati resteranno privati.
  • Dati referente: inserisci in questa sezione il tuo nome e cognome reale e un contatto telefonico. Questi dati resteranno privati e saranno visibili esclusivamente alla redazione Informagiovani.
  • Scheda associazione: in questa parte del form di registrazione, puoi inserire tutte le informazioni che comporranno il  profilo della tua associazione nella banca dati. I campi, inclusi telefono, email e sito web, saranno pubblici.
    Puoi scegliere anche più settori di attività, spuntando più caselle; i settori appariranno sul profilo e serviranno come campi di ricerca.

FOTO PROFILO
Nel campo "Foto" inserisci l'immagine del profilo per la tua associazione. L’immagine inserita deve avere forma quadrata altrimenti verrà automaticamente centrata e tagliata dal sistema (i file con dimensioni maggiori di 96x90 px  vengono automaticamente ridimensionati). Una volta selezionato, il file va caricato direttamente cliccando su "Upload". In questo modo sarà immediatamente visibile l’anteprima dell’immagine.
Grandezza massima del file consentita: 5 MB
Estensioni file consentite: png, gif, jpg, jpeg

VIDEO DA YOUTUBE E GALLERIA FOTOGRAFICA FLICKR
Se hai già un canale o un video caricato su www.youtube.com, vai nella pagina del video che desideri inserire, copia l’indirizzo completo che trovi nella barra superiore del browser e incollalo nel campo del nostro form "Video da YouTube".
Se non hai già un canale o un video caricato devi prima registrarti al sito di YouTube e poi seguire tutte le informazioni per caricarlo.
E’ possibile inserire contenuti fotografici sul profilo attraverso www.flickr.com. Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi a meno di non avere già un account yahoo.it. Utilizzarlo è semplicissimo: inserisci la foto o crea una galleria, clicca sulla foto o sulla galleria immagini e copia per intero l’indirizzo che ti compare nella barra superiore del browser, incolla l'indirizzo web nel campo del nostro form "Foto da Flickr".

FILE AUDIO
Puoi caricare direttamente dal tuo computer una traccia audio mp3 (unico formato consentito) sul tuo profilo, selezionando il file e poi cliccando su "Upload". Grandezza massima del file consentita: 5 MB

CURRICULUM
Puoi allegare al profilo un curriculum dell'associazione in formato pdf, doc, docx, rtf. Il file da inserire può avere una grandezza massima di 8 MB.

REGOLAMENTO E PRIVACY
Leggi con attenzione i termini e le condizioni d’uso che contengono oltre alla nota sulla privacy anche il regolamento per l’utilizzo del servizio.

PUBBLICAZIONE DEL PROFILO
Una volta completato il form, clicca su "Crea nuovo profilo" per vedere un'anteprima.
Attenzione: la pubblicazione del profilo online non avviene automaticamente, ma viene autorizzata dalla redazione una volta verificata la corretta compilazione dei campi e la conformità dei contenuti a questo sito.

AGGIORNARE, MODIFICARE, RIMUOVERE IL PROFILO
Per modificare o aggiungere dati alla tua scheda associazione, al profilo utente o referente, accedi dalla pagina Aggiorna il profilo e inserisci il nome utente scelto in fase di registrazione. Se è il tuo primo accesso, utilizza la password che hai ricevuto via email quando ti sei registrato. Una volta effettuato l'accesso, il sistema ti richiederà di impostare una password personale per gli accessi successivi. Se non ricordi o hai perso la password, inserisci il tuo indirizzo email in "Richiedi una nuova password" e ti verrà inviata nuovamente.
Attenzione: Se non hai ricevuto l'email di conferma registrazione con la password per il primo accesso, verifica nella casella SPAM della tua posta elettronica. Se desideri rimuovere il profilo o avere ulteriori informazioni, scrivi a info@incontragiovani.it

Nota bene: Zétema non è reponsabile dei dati inseriti direttamente dagli utenti. Per segnalare un abuso scrivere a info@incontragiovani.it